fbpx

Gli specialisti della Ruesch

Consulta il profilo di questo medico e scopri di cosa si occupa

Luigi Angrisani

  • Specialista in Chirurgia Toraco-Polmonare
  • Specialista in Chirurgia Generale
  • Specialista in Oncologia n.b.

Telefono

 

081 71 78 111

 

E-mail

 

info@clinicaruesch.it

Aree d’intervento

  • Chirurgia generale
  • Chirurgia toracica
Prof. Luigi Angrisani

Il prof. Luigi Angrisani, docente presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, opera da 30 anni nel settore e si avvale di una organizzazione in grado di trattare tutti i più importanti aspetti legati all’obesità e di gestire le problematiche dei pazienti in ogni fase, da quella diagnostica a quella post operatoria.

Cariche Istituzionali
  • Direttore – Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale, d’Urgenza e Laparoscopica  Presidio Ospedaliero “S.Giovanni Bosco” ASL NA1 Centro
  • Ricercatore Confermato – Dipartimento di Sanità Pubblica Università degli Studi di Napoli “Federico II”
  • Docente – Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale Università degli Studi di Napoli “Federico II”
  • Past President “Societa’ Italiana Chirurgia dell’ Obesità e delle Malattie Metaboliche” (SICOB)
  • Senior President – “Federazione Mondiale della Chirurgia dell’obesità e delle malattie metaboliche” (IFSO)
ISTRUZIONE E FORMAZIONE

ISTRUZIONEEFORMAZIONE

• 1977-Maturità Classica Liceo Umberto Idi Napoli (votazione 60/60).

• 1983- Laurea in Medicina e Chirurgia II Facoltà di Medicina e Chirurgiadell’Università degli Studi di Napoli (voti 110 e Lode/110).- Abilitazione Professionale ediscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medicidella Provincia di Napoli.

• 1984-Full Registration as a MedicalPractitioner (Principal List) General MedicalCouncil, Londra per l’abilitazione all’esercizio della professione di mediconel Regno Unito.

• 1988-Specializzazione inChirurgia dell’Apparato Digerente ed EndoscopiaDigestiva (voti 70 e Lode/70) II°Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Universitàdegli Studi di Napoli.

• 1991-Borsa di Studio Trimestrale Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR AI91.00040.04) per soggiorno presso l’Università di Pittsburgh per ricerca sutrapianti d’organo (fegato e pancreas.).• 1993Specializzazione in Chirurgia Generale (voti 70 e Lode/70) presso la Facoltàdi Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Napoli “Federico II”.

• 1996-European Board of Surgery, rilasciato dal European Board of Surgery e dalUnion Europeenne des Medecins Specialistes (UEMS)

• 1997-Premio DE NUNNO 1997/1998 indetto dalla Associazione ChirurgiOspedalieri Italiani (ACOI) per la migliore pubblicazione scientifica .

Curriculum Completo

Soluzioni Chirurgiche
 
Attività Chirurgiche

Prima di conoscere da vicino chi è Luigi Angrisani e come opera attraverso il suo Centro di Chirurgia Laparoscopica e Mininvasiva, riteniamo sia utile fare un passaggio su cosa sia l’obesità.

Viviamo in un pianeta nel quale è ancora presente un alto grado di malnutrizione ma al contempo, ironia della sorte, è sempre più sentito il problema dell’obesità, ritenuta, dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), uno dei principali problemi di salute pubblica in tutto mondo, una vera e propria epidemia, diffusa soprattutto in alcuni paesi.

L’obesità è in linea generale una condizione caratterizzata da un eccessivo accumulo di grasso corporeo, in genere a causa di un’alimentazione scorretta e di una vita sedentaria. Ma è anche un disturbo più complesso di ciò che si può superficialmente credere, anche perché la cattiva o eccessiva alimentazione, così come una insufficiente attività fisica, sono comportamenti fortemente influenzati dalle condizioni sociali, economiche e culturali. Insomma al giorno d’oggi sono in concreto le fasce di popolazione più svantaggiate dal punto di vista socioeconomico quelle più esposte al rischio obesità.

Psicologicamente, l’obesità può stravolgere completamente la vita di una persona: chi è obeso spesso viene isolato e sottoposto a una vera e propria discriminazione. Questo vale in particolare per i bambini in sovrappeso, che tendono quasi sempre a sviluppare un rapporto difficile in primis con il proprio corpo e quindi con i propri coetanei, con conseguente isolamento dagli altri. Di seguito gli interventi proposti dal Prof. Angrisani. Per approfondimenti cliccare sulla relativa voce.

 

 

Perché scegliere un medico Ruesch

Da anni, i migliori professionisti non soltanto di Napoli e del Sud Italia, ma di tutta Italia, hanno fatto della clinica Ruesch il proprio riferimento per l'esercizio della professione sanitaria ad alti livelli

 

Riconoscibilità

Tutti i nostri medici godono di chiarezza e riconoscibilità da parte della comunità scientifica

Organizzazione

Fissare un appuntamento presso la nostra struttura è semplice e non richiede lunghe attese

Z

Affidabilità

Affidarsi al nostro centro e a ciascuno dei nostri specialisti è sinonimo di sicurezza e garanzia

*Le informazioni di carattere professionale sono fornite direttamente dai Professionisti in autocertificazione, pertanto la Casa di Cura C.G. Ruesch S.p.A. declina ogni responsabilità circa eventuali dichiarazioni mendaci o non veritiere

× Come posso aiutarti ?