La Clinica Ruesch è convenzionata con il SSN?

La Clinica Ruesch è una struttura completamente privata e pertanto non convenzionata con il Sistema Sanitario Nazionale.La Clinica Ruesch, comunque, è attiva con la maggior parte degli Enti che gestiscono Polizze Salute, Fondi e le Casse di Previdenza di Categoria e Ordini Professionali sia per i ricoveri che per le prestazioni ambulatoriali.Se sei interessato a richiedere eventuali informazioni puoi compilare il modulo cliccando alla pagina Contatti e verrai ricontattato dai nostri uffici il prima possibile.

La Clinica Ruesch lavora con i circuiti assicurativi?

Assolutamente si. La Clinica Ruesch è attiva con la maggior parte degli Enti che gestiscono Polizze Salute, Fondi e le Casse di Previdenza di Categoria e Ordini Professionali sia per i ricoveri che per le prestazioni ambulatoriali. Per visualizzare i circuiti assicurativi e le aziende che collaborano con la Clinica Ruesch vai alla pagina Assicurazioni e convenzioni

A chi posso inviare il mio CV?

Per presentare la propria candidatura si prega di compilare il modulo alla pagina Lavora con noi allegando il proprio CV. Nel caso ci fosse un’opportunità verrà ricontattata.

C’è un parcheggio?

Si. Custodito e a pagamento. Attivo H24 per 365 giorni all’anno.

Quali Specialità ambulatoriali sono disponibili in Clinica Ruesch?

La Clinica Ruesch ospita nei suoi moderni e attrezzati ambulatori circa 40 specializzazioni. Per visualizzare l’elenco delle specialità e degli esami strumentali vai alla pagina Specialistiche cliniche e clicca su Ambulatori specialistici.

Quali Specialità Chirurgiche sono disponibili in Clinica Ruesch?

Chirurgia Andrologica, Generale, Ortopedica, Oculistica, Ginecologica, Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Urologica, Vascolare. Per maggiori informazioni cliccare sulla pagina Chirurgia

In Clinica Ruesch si pratica la partoanalgesia (parto spontaneo indolore)?

Si. La Clinica Ruesch è una struttura sanitaria in cui è possibile effettuare la partoanalgesia. In sala parto il benessere del feto e della mamma sono monitorate continuamente grazie ad attrezzature avanzate. I nostri professionisti, ginecologi ed anestesisti valuteranno caso per caso  l’idoneità della futura mamma ad effettuare tale metodica. Per avere maggiori informazioni vai alla pagina dedicata PARTOANALGESIA

Mi occorre copia della cartella Clinica o di un referto, a chi posso rivolgermi?

Per tale richiesta è possibile rivolgersi, se presenti in Clinica, alla Direzione Sanitaria. In alternativa è possibile inviare alla Direzione Sanitaria la richiesta della copia della cartella Clinica direttamente dal nostro sito compilando il modulo Richiesta copia cartella clinica

Come posso raggiungere la Clinica Ruesch?

Sei in auto o con i mezzi pubblici? Per raggiungere la Clinica Ruesch consulta la pagina dedicata Come raggiungerci

Perché si chiama Clinica Ruesch?

La Clinica Ruesch è tra i più antichi insediamenti clinici privati a Napoli, nacque nel 1919 per volontà dell’industriale svizzero Carlo Giorgio Ruesch che volle così offrire assistenza sanitaria ai propri dipendenti, operai nelle filande di Sarno, ed alle loro famiglie.

Per saperne di più sulla storia della Clinica Ruesch vai alla pagina Chi siamo e clicca sul bottone ” La storia della Clinica Ruesch”

E’ possibile effettuare presso la Clinica Ruesch a Napoli aborto volontario?

Presso la Clinica Ruesch a Napoli vengono effettuati solo aborti terapeutici e non si praticano aborti volontari.

La legge del 22 maggio del 1978 che regolamenta l’interruzione volontaria di gravidanza stabilisce che bisogna rivolgersi solo ed esclusivamente a strutture sanitarie autorizzate.

Quali sono le modalità di pagamento ammesse in Clinica  Ruesch?

Per prestazioni ambulatoriali, esami diagnostici, analisi di laboratorio e ricoveri, presso tutte le accettazioni della Clinica Ruesch si accettano le seguenti modalità di pagamento:  

  • Contanti,
  • Assegni
  • Bonifico bancario,
  • Carta di Credito o Bancomat

Coordinate IBAN per disporre bonifico: Intestatario: Casa di Cura C.G. Ruesch Spa IBAN: IT 07 A 01030 03405 000063565210

Ai fini della fatturazione elettronica, quali sono la pec ed il codice destinatario della Clinica Ruesch?

l DLgs n.127/2015 (integrato e modificato dal DL 119/2018 e dalla L 145/2018) per tutti i titolari di partita IVA, seppur prevedendo ipotesi di esclusione (e divieti), prevede l’obbligo di emissione della fattura (ai sensi dell’art.21 del DPR 633/72) in modalità elettronica con decorrenza dal 01.01.2019; quindi, l’obbligo ulteriore di inoltrare il file-fattura (di seguito anche e-fattura) all’AE attraverso il Sistema di Interscambio (di seguito anche solo SDI).

Ecco di seguito:  pec:  postacertificata@clinicaruesch.org | codice destinatario:  M5ITOJA  (dove O è una lettera e non un numero)