Centro d’Eccellenza in Chirurgia Robotica per l’Urologia

[hfe_template id=’127′]

Centro d’Eccellenza in Chirurgia Robotica per l’Urologia

  • Infertilità
  • Oncologia Urologica
  • Urologia Femminile
  • Urologia Maschile

Invia subito la tua richiesta

[contact-form-7 id=”37923″ title=”Email”]

Cos’è l’ Urologia

L’ urologia è la branca della medicina che si occupa delle malattie legate al tratto urinario negli uomini e nelle donne e spesso anche dei problemi legati al sistema riproduttivo maschile. Lo specialista in questo campo medico viene chiamato urologo. In alcuni casi, l’ urologo può approcciarsi alle malattie legate al suo campo anche chirurgicamente.

Urologia Maschile Urologia Pediatrica Urologia Femminile Oncologia Urologica InfertilitàCos’è la Chirurgia Robotica

La Chirurgia Robotica inizia negli anni 50 negli USA in ambito militare quando il Pentagono, allo scopo di assistere i feriti di guerra, crea un robot le cui braccia e mani diventano l’estensione del chirurgo che pur trovandosi a migliaia di kilometri di distanza, può guidare il robot nell’ esecuzione dell’atto chirurgico. 

Da quel momento comincia una nuova era: quella della Chirurgia Robotica continuamente in evoluzione e caratterizzata da estrema precisione e minima invasività offrendo al paziente considerevoli vantaggi e un alto grado di soddisfazione.  

Grazie alle sue caratteristiche ed alle sue infinite potenzialità, i robot chirurgici, trovano oggi applicazione in numerose branche, tra cui l’ Urologia. 

Vantaggi

Rispetto alla chirurgia “a cielo aperto”, alla chirurgia laparoscopica tradizionale o alla più avanzata laparoscopia tele assistita, il Robot da Vinci offre numerosi vantaggi sia agli operatori che ai pazienti rappresentando lo standard più elevato in numerose tipologie di intervento, ponendosi come l’opzione di trattamento mininvasiva per eccellenza e consentendo un più rapido recupero post-operatorio dei pazienti. 

I vantaggi per il medico

  • Raggiungere facilmente zone anatomiche complesse
  • Trattamento di patologie complesse
  • Visualizzazione 3D-HD del campo operatorio
  • Gesto chirurgico più preciso e privo di tremore fisiologico

I vantaggi per il paziente

  • Minori perdite ematiche
  • Riduzione di antidolorifici nel post-operatorio
  • Riduzione delle incisioni e concomitante riduzione delle cicatrici
  • Minor rischio di complicanze
  • Tempi di ospedalizzazione più brevi
  • Ritorno più rapido alle normali attività lavorative e sociali

Gli interventi chirurgici effettuati con il Robot Da Vinci sono riconosciuti dai principali network assicurativi convenzionati in forma diretta con la Clinica Ruesch.




Il Centro

ADWEB100D_1600x900 (1)

 

3.12-07-30-Ruesch-050 (1)

 

ORL9984

 

12-10-03-Ruesch-598-scaled

 

genomica-e-medicina-predittiva-alla-casa-di-cura-clinica-ruesch-il-sequenziamento-del-dna-per-essere-vicini-al-paziente-scaled-1

 

IMG_4886

 

IMG_E13E8D5C4B6B-1

Precedente
Successivo

Dal 1919 ad oggi, la Clinica Ruesch a Napoli rappresenta nel suo territorio e oltre, un punto di riferimento per la Cura e la Prevenzione.

Qui si predilige un approccio chirurgico mini invasivo e per questo la Clinica Ruesch mette a disposizione dei propri pazienti il sistema attualmente più evoluto e tecnologicamente avanzato in ambito di Chirurgia Robotica: il Robot Da Vinci Xi System.

Chirurghi altamente Specializzati applicano questa tecnica chirurgica mini-invasiva ad altissima precisione per interventi di Chirurgia Generale ed Urologica.

La Clinica Ruesch a Napoli è così la 1° struttura privata non accreditata del Sud Italia e la terza d’Italia ad essere dotata del Robot Da Vinci Xi System.

[hfe_template id=’162′]