Domenica 20 ottobre 2019 la Clinica Ruesch di Napoli, in collaborazione con MEDINOVA, organizza una giornata dedicata alla Prevenzione Oculistica e Ortottica Pediatrica.

La visita, per bambini da 3 a 5 anni, è il periodo ideale per un primo incontro con l’oculista, per evidenziare i difetti visivi e per prevenire e curare l’ambliopia nota, più comunemente, come l’occhio pigro. Da 6 a 10 anni è il periodo in cui l’impegno scolastico rende necessaria la correzione con occhiali di difetti della vista comuni come l’ipermetropia e l’astigmatismo che si manifestano con mal di testa, bruciore agli occhi, difficoltà nella lettura, per cui il bambino appare erroneamente svogliato.

Da 11 a 14 anni è il momento dello sviluppo e quindi è possibile la comparsa della miopia, la difficoltà nel vedere da lontano.

Forse è superfluo, ma è meglio precisarlo: l’unico professionista che può curare gli occhi dei vostri figli è il medico specialista in oculistica!

Sarà possibile effettuare la valutazione oculistica pediatrica alla TARIFFA SPECIALE di € 50.00 che include le seguenti prestazioni medico-diagnostiche:

  • Visita oculistica (misurazione visus e refrazione)       
  • Test delle quattro luci di Worth
  • Motilità oculare
  • Lang Stereotest
  • Fondo oculare (se ritenuto necessario dallo specialista)

 

CONTATTACI SUBITO

Accettazione Oculistica: dal lunedì al venerdì 9.00 alle 18.0 – T. + 39 081.7178.476 – M. + 39 345.281.3192 [anche WhatsApp] 

oculistica@clinicaruesch.it