Nell’anno dei suoi 100 anni, la Clinica Ruesch, continua a confermare più che mai il suo senso di appartenenza al territorio, e la sua vocazione al tema della Prevenzione partecipando il progetto Campus 3S, un’intensa e colorata manifestazione, dedicata all’importanza della Prevenzione e alla centralità del Benessere per tutta la famiglia che si svolgerà dal 10 al 13 ottobre sul lungomare di Napoli.

Conclusione, in nome della grinta e della positività, domenica 13 con i 10 Km della Prevention race sul lungomare.

La Clinica Ruesch, in collaborazione con la Clinica Montevergine di Mercogliano, in provincia di Avellino, eccellenza della cardiochirurgia nel Mezzogiorno, offriranno ai visitatori del Campus 3S l’opportunità di effettuare prevenzione cardiologica.

I giorni della prevenzione saranno; Venerdì 11 ottobre e sabato 12 ottobre dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 e Domenica 13 ottobre dalle 10:30 alle 13:30. Sarà possibile, infatti, effettuare presso lo Stand della Clinica Ruesch e della Clinica Montevergine Visita Cardiologica ed elettrocardiogramma (ECG).

Per l’ingresso al Campus è necessario esibire un documento di riconoscimento.L’ingresso al Campus è GRATUITO. Prestazioni sanitarie GRATUITE.

Il lungomare cittadino, tra i più belli al mondo, nell’area pedonale dalla Rotonda Diaz si trasformerà in un grandissimo ospedale da campo a servizio dei cittadini.

Medici, esperti e volontari, Università Federico II e Università Vanvitelli, l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Napoli, strutture private e Associazione Farmaciste saranno insieme, per garantire la possibilità di migliaia di visite in tutte le principali specialistiche mediche: gastroenterologia, andrologia, cardiologia, dermatologia, ginecologia, metabolismo, pneumologia, senologia, tiroide, ortopedia, nefrologia, nutrizione, oculistica, audiometria.

Aree dedicate ai bambini, solidarietà, un programma ricco di eventi e tanto altro. Tantissimi anche i testimonial, con artisti e scienziati, imprenditori e sportivi insieme per promuovere la prevenzione.

Si concluderà domenica 13 ottobre con la Prevention race, una corsa di dieci chilometri e una passeggiata di due chilometri che percorrerà il lungomare cittadino.

“La prevenzione e un corretto stile di vita sono al centro del nostro progetto. Nel corso dei tre giorni di visite gratuite i migliori professionisti campani saranno gratuitamente al servizio della popolazione napoletana”, spiega Annamaria Colao, coordinatore scientifico e promotore del Campus, tra le quindici scienziate italiane più quotate al mondo e di recente nominata coordinatore della Cattedra UNESCO per la Salute e la prevenzione sostenibile.

“Salute, sport e solidarietà compongono le tre S del Campus3S che ormai da anni è attivo in tutta la Campania ma che realizza manifestazioni in tutta Italia, con iniziative che coinvolgono la popolazione con una diffusa azione di prevenzione facendo anche sport e divertendosi”, spiega Tommaso Mandato, presidente di Sportform e organizzatore della manifestazione.