L’assistenza sanitaria integrativa è inclusa in molti contratti collettivi di lavoro:

  • FONDI SANITARI INTEGRATIVI
  • ENTI, CASSE E SOCIETÀ DI MUTUO SOCCORSO
  • ASSICURAZIONI SANITARIE

SCOPRI COME SFRUTTARLA AL MEGLIO!

In Clinica Ruesch è attivo un servizio di assistenza informativa per verificare quali sono le prestazioni di cui puoi usufruire sulla base del fondo sottoscritto.

CHE COS’È L’ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA

È una forma di tutela che ti permette di accedere ai servizi medico-sanitari integrando e/o sostituendo le prestazioni del Servizio Sanitario Nazionale. Può essere stipulata in autonomia, far parte dei benefit che ogni azienda mette a disposizione dei propri dipendenti oppure rientrare nei diritti previsti sempre più diffusamente dai Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro (CCNL), dai Contratti Integrativi Aziendali e dal regolamento dei diversi Albi professionali.

UN PRIVILEGIO CHE PUOI GIÀ AVER ACQUISITO

Sono oltre 15 milioni gli italiani che beneficiano di una qualche forma di assistenza sanitaria integrativa.

Molti lavoratori – dipendenti, liberi professionisti, artigiani – e pensionati, tuttavia, non sono consapevoli che forse hanno già acquisito, attraverso l’attività professionale, una copertura sanitaria integrativa con tutti i vantaggi legati a essa.

Informarsi è importante, perché chi gode già di questo genere di assistenza può non dover corrispondere alcuna spesa sanitaria oppure ottenere un rimborso totale o parziale su molte prestazioni sanitarie erogate presso le strutture sanitarie del gruppo GVM convenzionate con l’Ente, Cassa, Società di mutuo soccorso, Assicurazione sanitaria di appartenenza  – dalle visite specialistiche e odontoiatriche agli esami diagnostici fino ai grandi interventi di Cardiochirurgia – senza passare attraverso l’iter del Servizio Sanitario Nazionale con liste d’attesa e pagamento di eventuali ticket.

PER VERIFICARE LA PROPRIA COPERTURA, SI CONSIGLIA DI CONSULTARE IL PIANO DETTAGLIATO SUL SITO DELL’ENTE EROGATORE DI RIFERIMENTO.

SEI UNA COMMESSA, UN OPERAIO, UN’IMPIEGATA O UN GEOMETRA?

Cerca la tua professione e verifica di quale fondo sanitario integrativo puoi usufruire per le tue visite specialistiche, esami diagnostici e ricoveri. Clicca qui per verificare la categoria professionale, l’azienda, CCNL a cui appartieni ed il fondo sanitario di riferimento.

Se vuoi rivolgerti al nostro personale per ottenere maggiori informazioni contattaci subito 

 

Hai bisogno di più informazioni?