Martedì 14 Novembre

Giornata per la Prevenzione dell’Ictus.

Controlla e modifica i tuoi fattori di rischio con Esami ed Alimentazione.

Per una valutazione completa dei fattori di rischio Il Dott. Gerardo Casucci, Neurologo e la Dott.ssa Valeria Misso, Nutrizionista effettueranno rispettivamente una visita neurologica ed una consulenza nutrizionale.

Per un miglior inquadramento del paziente il percorso prevede anche le analisi del sangue, che verranno effettuate presso il Laboratorio di Analisi della Clinica Ruesch.

Cosa è l’ictus

L’ictus è un danno cerebrale che si verifica quando l’afflusso di sangue diretto al cervello si interrompe improvvisamente per la chiusura o la rottura di un’arteria.

Ci sono fattori che possono aumentare il rischio di incorrere in un ictus. Tali fattori includono: ipertensione, diabete, sovrappeso (obesità), ipercolesterolemia, sedentarietà, fumo e abuso di alcol.

Prevenire l’ICTUS in 3 STEP: Il Percorso del Paziente

1) Analisi del sangue presso il Laboratorio in Clinica Ruesch.

In un’ora circa sarà possibile effettuare il prelievo del sangue ( A DIGIUNO) ed ottenere i risultati che saranno valutati dal Neurologo e dal Nutrizionista per individuare il livello dei fattori di rischio e suggerire la migliore terapia per modificarli o controllarli.

2) Visita neurologica con il Dott. Gerardo Casucci

Per la valutazione clinica del soggetto, al fine di rilevare sintomi e/o segni preclinici di sofferenza neurologica centrale o periferica.

3) Consulenza nutrizionale – della Dott.ssa Valeria MissoValutazione diagnostico-terapeutica del paziente a rischio cardiovascolare (score Framingham) e valutazione saturimetrica(SpO2%-FC bpm).

Costo dell’iniziativa: 149,00€