Ti aspettiamo presso il Centro di Ecografia Ginecologico e Prenatale in Clinica Ruesch per effettuare un’ecografia fetale.
In base al periodo di gravidanza l’esame analizzerà i parametri necessari (anche esame morfologico/strutturale tra 18 e 22 settimane).
Per questa giornata sarà possibile effettuare la prestazione al prezzo di 40,00€
Per informazioni e prenotazioni:
T. + 39 0817178470 – solo whatsapp: 3421898033
T. +39 0817178360 – solo whatsapp: 3427436573
cup@clinicaruesch.it
Centro di Diagnosi Prenatale e Ginecologica in Clinica Ruesch
Responsabile: dott. Alfredo Pinto
Al Centro di Ecografia Ginecologico e Prenatale ci occupiamo del controllo del regolare sviluppo del feto e dell’evoluzione della gravidanza mediante esami ecografici standard (ecografia morfologica, flussimetria) od avanzati (ecocardiografia, neurosonografia) nonché dell’esecuzione di test non invasivi materni (test Combinato, NIPT) o di indagini invasive (amniocentesi, villocentesi) per l’analisi delle malattie cromosomiche e genetiche.
Mentre le generazioni che ci hanno preceduto arrivavano al parto con poche informazioni, oggi le coppie che aspettano un bimbo possono avere specifiche informazioni sul suo stato di salute sin dal primo trimestre di gravidanza.
Il nostro centro offre la possibilità di accompagnare la donna nel corso della gravidanza, offrendo una vasta gamma di prestazioni, di tipo invasivo e non, personalizzate in base alla storia clinica di ciascuna.
Un accurata raccolta dei dati personali e familiari (familiarità per malattie cromosomiche o genetiche, infezioni in gravidanza, malformazioni fetali) eseguita in fase di accettazione consentirà di applicare la metodica più adeguata al caso per una corretta conoscenza dello stato di salute del feto.
Il centro è composto da specialisti esperti del settore diagnostico e prenatale utilizzando sofisticate apparecchiature ecografiche e software di supporto per una accurata sorveglianza fetale.
Si eseguono inoltre test di screening integrati ecografici e laboratoristici per la prevenzione del parto pretermine e della preeclampsia (gestosi) e per la identificazione della maturità polmonare fetale.
Il fine della nostra equipe è quello di fornire una assistenza specialistica ed accurata per il controllo del feto e della gravidanza aderente alle linee guida del settore per fornire un rassicurante supporto alle coppie in gravidanza.
Medesima attenzione è volta all’esame ginecologico, sia per la prevenzione sia come approfondimento di diagnosi di endometriosi, patologie neoformative ovariche o della parete e cavità uterina.
La valutazione della fertilità è effettuata mediante lo studio ecografico della pervietà tubarica mediante gel eco-riflettente e della conformazione uterina con ecografia tridimensionale