Anche la Clinica Ruesch, quest’anno, per la prima volta, aderisce alla 18°edizione dell’evento Cardiologie Aperte confermando la sua attenzione al tema Prevenzione e il suo legame al territorio, in cui rappresenta da oltre 100 anni, un punto di riferimento medico-chirurgico per la popolazione.

L’evento ideato dalla Fondazione per il Tuo cuore si avvale della preziosa collaborazione dei Medici Cardiologi dell’ANMCO che si metteranno gratuitamente in ascolto di tutti coloro che chiameranno al numero verde 800 05 22 33 da lunedì 12 a domenica 18 febbraio 2024, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00. 

La Segreteria della Fondazione per il Tuo cuore trasferirà le singole telefonate secondo una logica territoriale, ovvero collegando il paziente alla Cardiologia regionale a lui più vicina. 

Tra le strutture regionali disponibili ad accogliere le telefonate degli utenti ci sarà, quindi, 

anche la Clinica Ruesch, che proprio recentemente ha riorganizzato i suoi ambulatori dedicati alla Cardiologia, inserendo nuove tecnologie e percorsi di prevenzione innovativi.

Lettoergometro per ecostress, ecodoppler cardiaco pediatrico, ecocolordoppler cardiaco transesofageo, Cardio-Tac, Cardiogenomica, sono solo alcune delle novità introdotte e con cui la Clinica Ruesch ampia la gamma dei servizi offerti di prevenzione primaria e secondaria, e grazie alle quali funziona come centro “spoke” per la gestione e la presa in carico di pazienti con problematiche cardiache più complesse. 

Ma le porte della Clinica Ruesch, in vista di quest’importante iniziativa nazionale, più che aprirsi…si spalancano! 

Presso il Centro Studi Ruesch, si svolgeranno due eventi aperti al pubblico:

Lunedì 12 febbraio dalle 12.00 alle 14.00, si terrà l’ incontro “Prevenzione dei Fattori di rischio modificabili” 

Mercoledì 14 febbraio dalle 12.00 alle 14.00, si svolgerà l’incontro “Cardiologia di genere: infarto miocardico nelle donne”.

L’Ingresso agli eventi è GRATUITO. 

Posti limitati, si prega di inviare richiesta di adesione al numero whatsapp: 3270392776