Diagnostica radiologica digitalizzata :

La Clinica Ruesch mette a disposizione un’ apparecchiatura radiologica telecomandata di ultimissima generazione, Luminos dRF Max di Siemens. 

 

 

La Clinica Ruesch, accoglie una nuova apparecchiatura radiologica telecomandata di ultimissima generazione, Luminos dRF Max di Siemens. 

Un sistema in cui sono state implementate numerose innovazioni tecnologiche per garantire migliore qualità dell’immagine e maggiore accuratezza diagnostica e rapide elaborazioni in post-processing. 

Si tratta di Luminos  dRF Max (Siemens), un sistema 2 in 1, che permette con un unico detettore di eseguire indagini diagnostiche dell’intero distretto scheletrico sia in modalità fluoroscopica che radiografica, compreso il torace. 

Tra i principali vantaggi che offre Luminos dRF MAX:

1 Esami di qualità a minor dose
2 Maggiore accessibilità

1. Per quanto riguarda gli ESAMI DI QUALITÀ A MINOR DOSE,

il processo di acquisizione digitale di Luminos dRF MAX assicura in maniera costante ottima qualità di immagine in tutti gli esami:
2. esami urologici,
3. procedure intervenzionali vascolari e non,
4. radiografie scheletriche,
5. tomografia digitale,
6. e in particolare gli esami con l’utilizzo di mezzo di contrasto.
Inoltre, un elemento di estrema importanza risulta essere la capacità del macchinario di acquisire immagini con dose di radiazione ridotta e di quantificare il dato dosimetrico come previsto dalla normativa europea.
Questo significa, che quando l’esame viene salvato, il valore totale di dose utilizzato per l’intero esame sarà sempre visualizzabile nella scheda paziente e sarà anche possibile stampare il solo dato di dose o un report del paziente.

Questo sistema applica soluzioni tecnologiche ottimali per la riduzione della dose utili anche per pazienti pediatrici.

Per quanto riguarda l’ACCESSIBILITÀ, grazie alla particolare costruzione, il comfort degli stessi operatori e dei pazienti, risulta notevolmente migliorato in virtù del tavolo porta paziente in grado di scendere a soli 48 cm dal pavimento e dell’accessibilità del tavolo sui 4 lati.

LUMINOS dRF MAX può essere connesso in teleradiologia.

6

Contatti

C.U.P. (CENTRO UNICO PRENOTAZIONI)

Chiama

(0039) 081-7178-360

solo whatsapp

(0039) 342-7436-573

Email

cup@clinicaruesch.it
}

Orari

dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 – 19.00
Sabato 8.30 – 12.00