fbpx

Test di Screening (Test Combinato, NIPT)

La Clinica Ruesch mette a disposizione dei propri pazienti equipe mediche e apparecchiature di alto profilo che fanno della struttura uno dei punti di riferimento del Sud Italia per la diagnostica

Test di Screening (Test Combinato, NIPT)

Associando all’ecografia del primo trimestre (11-14 settimane) un prelievo di sangue materno è possibile valutare il rischio di eventuali patologie cromosomiche fetali mediante l’esecuzione del test combinato sviluppato dal laboratorio della Clinica Ruesch.

Nei casi indicati (rischio compreso tra 1:100 e 1:2500) è effettuabile, dopo attenta consulenza, anche il Test Non-Invasivo Prenatale NIPT, che sempre mediante una semplice analisi del sangue materno consente di valutare il DNA fetale e di identificare con diversa attendibilità le principali cromosomopatie.

Integrando i valori risultanti dalle analisi ematologiche (alcuni ormoni placentari) con quelli del circolo delle arterie uterine, della pressione arteriosa materna e con la storia medica personale e familiare sarà possibile effettuare test di previsione della preeclampsia (gestosi) come anche di alcune patologie della gravidanza (abortività, ritardo di crescita). L’inquadramento precoce ed una corretta e tempestiva terapia consentirà di ridurre l’insorgenza di tali complicanze spesso a tardiva comparsa.

 

Test di Screening (Test Combinato, NIPT)

Fornire i migliori servizi diagnostici per tutti i pazienti, afferenti anche dalle città limitrofi, che vogliano riservare alla cura della propria salute i migliori specialisti e le migliori tecnologie

Strumentazione

Alta tecnologia e strumentazioni di grande qualità sono un punto di forza della clinica

Professionisti

Profili medici riconoscibili e sempre disponibili a fornire un consulto professionale

Posizione

La clinica è situata in una posizione strategia ed è facilmente accessibile ai nostri pazienti

Vuoi più informazioni?

× Come posso aiutarti ?