Risonanza Magnetica

La Clinica Ruesch coinvolge professionisti provenienti da differenti specialistiche mediche in area clinica

RISONANZA MAGNETICA ESAOTE G-SCAN BRIO  CON MAGNETE PERMANENTE A STRUTTURA APERTA 

In Clinica Ruesch si effettuano esami diagnostici di risonanza magnetica con G-scan Brio di Esaote. 

Si tratta di un sistema evolutissimo di imaging diagnostico, l’unico disponibile in Campania, che rappresenta un approccio rivoluzionario alla Risonanza Magnetica. 

G-scan Brio di Esaote mette a disposizione di medici e pazienti della Clinica Ruesch una vasta gamma di applicazioni nell’imaging muscolo – scheletrico (ginocchia, caviglie, piedi, mani, polsi, gomiti, spalle) e nell’ imaging alla testa e alla colonna vertebrale. 

Grazie alla sua tecnologia avanzata offre elevata qualità dell’immagine, più precisione ed elevato comfort per il paziente. 

La Casa di Cura Ruesch ha scelto di acquisire il modello più evoluto della linea G-scan anche per un importante motivo: G-scan Brio è l’unico sistema RM inclinabile che consente applicazioni ortostatiche.  

Questo significa che è possibile effettuare diagnosi di risonanza magnetica con Pazienti Sotto Carico Fisiologico. Durante l’esame, infatti, il paziente può assumere una posizione, orizzontale, verticale ed anche stare seduto.  

In questo modo, durante l’esame, gli operatori possono analizzare l’anatomia del paziente nelle posizioni più rappresentative della vita quotidiana ed avere così informazioni più attendibili rispetto a quelle ottenibili tenendo il paziente nelle tradizionali posizioni supine.  

Il carico posturale naturale, infatti, comporta dei cambiamenti biomeccanici dell’anatomia umana quindi può aggiungere dettagli importanti per una diagnosi più completa. 

Basti pensare che molti sintomi e patologie diventano evidenti e cambiano aspetto quando il paziente è in posizione di carico fisiologico (verticale o seduto). 

L’RM convenzionale può non rilevare una patologia correlata a sintomi particolari.  

G-scan Brio offre invece un nuovo punto di vista che consente di diagnosticare patologie all’apparato muscolo-scheletrico correlate alla posizione di carico fisiologico. La posizione del paziente diventa una parte integrante dell’esito dell’esame. 

G-scan Brio Premium consente un esame più completo rispetto ad un esame RM tradizionale.​

Risonanza Magnetica Napoli

I migliori specialisti medici di Napoli afferiscono alla Clinica Ruesch, formando un pool di professionisti di altissimo livello in grado di soddisfare ogni esigenza sanitaria per tutti i nostri pazienti napoletani o provenienti da altre regioni d’Italia

Strumentazione

Alta tecnologia e strumentazioni di grande qualità sono un punto di forza della clinica

Professionisti

Profili medici riconoscibili e sempre disponibili a fornire un consulto professionale

Posizione

La clinica è situata in una posizione strategia ed è facilmente accessibile ai nostri pazienti

Vuoi più informazioni?