fbpx

Gli specialisti della Ruesch

Consulta il profilo di questo medico e scopri di cosa si occupa

Tricarico Davide

  • Otorinolaringoiatra

Telefono

 

081 71 78 111

 

E-mail

 

info@clinicaruesch.it

Aree d’intervento

  • Otorinolaringoiatra
Posizione attuale

Il Dott. Tricarico si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Napoli nel 1977 e si è specializzato in Otorinolaringoiatria e Patologia Cervico-Facciale con il massimo dei voti e la lode nel 1980 presso la stessa Università. Nel 1979 è stato Assistente incaricato presso la Clinica O.R.L. della I Facoltà di Medicina-Chirurgia di Napoli e nel 1980 è stato Ricercatore confermato presso la stessa Clinica. Dal 1981 al 2000 ha ricoperto incarichi di insegnamento presso : la Scuola per tecnici Audiometrici, la Scuola di Specializzazione di Otorinolaringoiatria nel D. U. di Audiometria/Audioprotesi , la Scuola di Specializzazione Maxillo-Facciale, di Medicina Interna ed in quella di Allergologia, occupandosi sempre della parte di Otorinolaringoiatria. Nel 1987 ha conseguito l’Idoneità a Primario di Otorinolaringoiatria e dal 1993 è Aiuto a tempo pieno presso la Clinica O.R.L. della Facoltà di Medicina-Chirurgia del II Ateneo di Napoli. Nel 1994 ha conseguito la Specializzazione in Audiologia con il massimo dei voti e la lode. Il Dott. Tricarico svolge la professione clinico/chirurgica privatamente presso lo Studio Medico sito in Napoli.

Profilo professionale
struzione e Formazione
  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso Seconda Università di Napoli in data 31/03/77
  • Specializzazione in Otorinolaringoiatria ed audiologia presso Seconda Università di Napoli in data 18/10/80
Premi e riconoscimenti
  • 1977- Vincitore al concorso per l’ammissione alla Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria
Altro

Il Dott. Tricarico ha partecipato ai seguenti corsi e congressi:
– 1981- Dal 13 al 14 Aprile partecipa al Corso d’Impedenzometria presso il Centro Oticon di Firenze e ne consegue il Diploma.
– 1981- Dal 12 al 13 Giugno partecipa al Corso di Aggiornamento in Audiologia tenutosi a Firenze sotto il Patrocinio della Società Italiana di Audiologia.
– 1982- Dal 19 al 23 Maggio partecipa al 69° Congresso della Società Italiana di Audiologia.
– 1986- Dal 7 all’ 8 Febbraio partecipa alla I seduta del 3° Corso di Otochirurgia svoltosi a Trento.
– 1999- Dal 18 al 19 Novembre partecipa al Convegno “ Il bambino sordo, un modello socio- economico e riabilita.
– 2000- Dal 18 al 21 Ottobre partecipa al III Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana di Audiologia e Vestibologia Clinica in qualità di Coordinatore della Segreteria Scientifica.
– 2000- Dal 18 al 21 Ottobre partecipa al II International Congress on Malformations and Rare Tumors of Head and Neck in qualità di Coordinatore della Segreteria Scientifica.
– 2003- Il 15 Novembre partecipa, in qualità di organizzatore e relatore, ad un meeting sull’argomento “Le vie aeree superiori in età pediatrica: attualità diagnostiche e terapeutiche”, che viene tenuto nella Cittadella Apostolica in Pozzuoli.
– 2003- dal 18 al 22 Novembre partecipa al “XX Corso Andreas Vesalius:corso pratico intensivo di anatomia chirurgica dissettiva e tecniche operatorie; moderne tecniche fondamentali di chirurgia rinologia (endoscopica, estetica, ricostruttiva),tenutosi a Bruxelles presso il Dipartimento di Anatomia ed Embriologia della Facoltà di Medicina dell’Universitè Libre de Bruxelles.

 

Perché scegliere un medico Ruesch

Da anni, i migliori professionisti non soltanto di Napoli e del Sud Italia, ma di tutta Italia, hanno fatto della clinica Ruesch il proprio riferimento per l'esercizio della professione sanitaria ad alti livelli

 

Riconoscibilità

Tutti i nostri medici godono di chiarezza e riconoscibilità da parte della comunità scientifica

Organizzazione

Fissare un appuntamento presso la nostra struttura è semplice e non richiede lunghe attese

Z

Affidabilità

Affidarsi al nostro centro e a ciascuno dei nostri specialisti è sinonimo di sicurezza e garanzia

*Le informazioni di carattere professionale sono fornite direttamente dai Professionisti in autocertificazione, pertanto la Casa di Cura C.G. Ruesch S.p.A. declina ogni responsabilità circa eventuali dichiarazioni mendaci o non veritiere

× Come posso aiutarti ?