Venerdì 9 Giugno, il Prof.Franco Rendano – Specialista in Chirurgia Generale, Micro-laparoscopia, propone un Openday per la PREVENZIONE, DIAGNOSI E TERAPIA delle Malattie della colecisti e delle vie biliari.

Le prestazioni mediche previste sono:

VISITA SPECIALISTICA + FAST CHECK ECOGRAFICO ADDOMINALE  a 50 € anzichè 150 €

Potrebbe interessarti sapere che…:

La calcolosi colecisti nella nostra Regione colpisce fino al 20% della popolazione.

Nel 50% dei casi è asintomatica.

Può essere causa di gravi complicazioni che si possono prevenire con una diagnosi precoce ed una tempestiva terapia.

Qualora indicata, il Prof. Franco Rendano predilige tra le tecniche chirurgiche la MICRO laparoscopia, tecnica innovativa e minimamente traumatica.

Eseguita con l’ausilio di attrezzature d’avanguardia la MICRO laparoscopica presenta notevoli vantaggi per il paziente, tra cui: micro cicatrici, poco dolore, rapida degenza e convalescenza. 

 

Per PRENOTAZIONI e maggiori informazioni:

081.7178.425 – 081. 7178.414 – Dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 20.30 | info@clinicaruesch.it

 

 

Cos’è la chirurgia micro laparoscopica?

Una tecnica laparoscopica innovativa.

Strumenti sottilissimi ed attrezzature all’avanguardia garantiscono cicatrici invisibili, poco dolore, degenza e convalescenza molto brevi

 

SICURA | RAPIDA | PRECISA | INDOLORE

 

Quali sono i vantaggi di questa tecnica?

La canalizzazione non è più un problema.

La normale alimentazione si riprende dopo poche ore evitando l’uso di fastidiosi sondini, drenaggi, cateteri e fleboclisi.

La breve degenza evita i rischi dell’immobilità a letto (infezioni polmonari ed urinarie, embolia polmonare …) e riduce al minimo la somministrazione di farmaci con la ripresa delle terapie pre operatorie.

Il ritorno alla vita normale è molto più rapido.

L’assenza di cicatrici non è solo un evidente vantaggio estetico ma evita complicazioni immediate e tardive come infezioni e suppurazioni delle ferite, laparoceli, aderenze interne, cicatrici deturpanti.

 

Quali interventi si eseguono con la micro  laparoscopia?

Colecistectomia (asportazione della colecisti e dei calcoli), appendicectomia, ernioplastica, varicocele, eliminazione di aderenze e laparoceli, correzione dell’ernia iatale, asportazione del surrene o della milza, asportazione dei tumori benigni o maligni del colon ma anche asportazione di cisti ovariche e di fibromi uterini, plastiche tubariche, e tanti altri interventi. Questa tecnica, per essere eseguita in sicurezza, ha bisogno di attrezzature speciali delle quali sono dotati solo centri specializzati.

Testi a cura di: Prof. Franco Rendano – Specialista in Chirurgia Generale, Micro-laparoscopica

Lascia un commento