La Clinica Ruesch è convenzionata per i ricoveri e per le prestazioni ambulatoriali con la maggior parte degli Enti che gestiscono polizze salute, Fondi e le Casse di Previdenza di categoria.

 

Le convenzioni sono di varie tipologie, in base al tipo di polizza stipulata:

Convenzione diretta: La Clinica Ruesch effettua le prestazioni richieste senza che vi sia alcun esborso economico e/o anticipazione da parte dell’Assistito convenzionato.
Successivamente, la Clinica Ruesch trasmette all’Assicurazione o Cassa di Previdenza dell’Assistito la documentazione sanitaria delle prestazioni erogate per ottenerne il rimborso parziale o completo.

Convenzione diretta con franchigia: L’Assistito effettua il pagamento esclusivamente, e soltanto, per la franchigia a lui direttamente comunicata dalla Compagnia Assicurativa a cui è associato.

Convenzione indiretta: L’Assistito, usufruendo comunque di condizioni economiche di favore, effettua il pagamento delle prestazioni erogate dalla Clinica Ruesch e richiede personalmente e successivamente il rimborso, completo o parziale, alla propria Assicurazione o Cassa di Previdenza.

Consigliamo sempre agli Assistiti di verificare, preventivamente con la propria Compagnia Assicurativa o Cassa di Previdenza, i termini e le condizioni per poter usufruire della Convenzione.

 

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Fatturazione Pazienti Assicurati:

T. + 39 081 7178 505

T. + 39 081 7178 518

dal Lunedì al Venerdì , dalle 7.00 alle 15.00 

E-mail: adriana.balzano@clinicaruesch.it o  cira.femiano@clinicaruesch.it

 

Di seguito riportiamo elenco delle Compagnie Assicurative e Casse di Previdenza convenzionate con la Clinica Ruesch:

 
 

Lascia un commento